Incontro con Sisma.12

In occasione dell'assemblea a Cavezzo dei comitati della bassa attivi sul terremoto, siamo andati ad incontrare la neonata associazione Sisma.12;

Sisma.12 è una associazione nata con il preciso obiettivo di fornire un aiuto per la ricostruzione, infatti fanno parte dell'associazione alcuni tecnici (architetti, geometri).

Abbiamo quindi fatto due chiacchere con Mina Bardiani, Lidia Corradini, Alessandro ed Aureliano oltre a qualche ragazzo delle BSA.

Sia il nostro incontro che quello successivo di tutti i comitati sono stati ospitati nella sede delle BSA, presso il campo sportivo di Cavezzo, luogo che non so per quanto tempo ancora si potrà utilizzare visto che il campo è stato sfrattato dal Comune.

Abbiamo presentato molto brevemente l'attività del CRESER cercando di far passare il messaggio sull'importanza che attribuiamo al "processo" che potrebbe permettere lo sviluppo di un "progetto" a cui dare particolare enfasi;

Dopodichè si è scesi nel merito delle caratteristiche tecniche "dell'impianto che vorrebbero  installare" e su come svilupparlo.

C'erano diversi comitati, tutti del territorio, che cercavano in qualche maniera di capire come procedere e se e come unirsi per poter disporre di una maggior capacità di essere ascoltati.

Il nostro incontro personale con Sisma.12 è durato un'ora, ma, secondo me l'ora di tempo non è stata sufficientemente per poter condividere i diversi percorsi che si vorrebbero proporre.

 

Pubblicato da Pietro

 

Statuo Associazione Sisma.12
Statuto SISMA.12.pdf
Adobe Acrobat Document 230.3 KB